Organizzazione

Azienda

Il modello imprenditoriale della cooperativa prevede la seguente organizzazione aziendale.

Gli organi di Direzione sono composti dal Presidente e dall’Amministratore Delegato che si avvalgono degli Organi di Staff (funzioni di supporto) che svolgono una funzione di tipo specialistico in termini di programmazione e controllo sulle varie attività aziendali. Oltre alle ordinarie funzioni aziendali (amministrazione, finanza e controllo di gestione), gli Organi di Staff progettano e coordinano l’evoluzione dei processi aziendali in termini di efficienza, ricerca e sviluppo.

Il Comitato di Direzione coordina le attività di Line (funzioni operative) che sono direttamente preposte all’erogazione dei servizi. Gli ambiti in cui Progetto Itaca esercita la propria attività sono:

socioassistenziale, sociosanitario e formativo. Ogni ambito è distinto su base territoriale e su base specialistica in un contesto organizzato. Ogni Line è composta da un Responsabile del Centro d’Offerta che coordina ed è responsabile dell’operato dell’Equipe multidisciplinare e degli Operatori.

I Responsabili dei Centri d’Offerta (RCO) agiscono garantendo sia lo sviluppo strategico imposto dal Comitato di Direzione (CDD), sia la corretta gestione e la redditività dei servizi.